‘Rebecca Town a Parigi’, il primo dei romanzi ‘gialli’ della scrittrice sanremese Manuela Siciliani

‘Rebecca Town a Parigi’, il primo dei romanzi ‘gialli’ della scrittrice sanremese Manuela Siciliani


di Andrea Di Blasio  (Riviera24.it, 15 luglio 2014)


– Becky, la protagonista dei suoi libri, è una scrittrice di guide turistiche, newyorkese, bellissima, intraprendente e patita della moda. Un’autrice esordiente locale si affaccia al mondo della narrativa pubblicando la prima trilogia della serie: Rebecca Town.

Becky, la protagonista dei suoi libri, è una scrittrice di guide turistiche, newyorkese, bellissima, intraprendente e patita della moda.

Un’autrice esordiente locale si affaccia al mondo della narrativa pubblicando la prima trilogia della serie: Rebecca Town. Manuela Siciliani di 36 anni che vive a Sanremo raggiunge il suo sogno: scrivere un romanzo. Becky, la protagonista dei suoi libri, è una scrittrice di guide turistiche, newyorkese, bellissima, intraprendente e patita della moda; ma deve improvvisarsi detective, perché ogni luogo che ci porterà a visitare, attraverso i suoi occhi, descrivendone i monumenti, le strade e il cibo, diverrà scenario di un terribile omicidio. Il genere è stato de nito “ibrido” perché i romanzi nascono come gialli, ma all’interno troviamo anche storie d’amore e descrizioni così particolareggiate delle città da sembrare davvero delle guide turistiche. La prima uscita è Rebecca Town a Parigi. Il primo intricato caso di Becky, a seguire la VandA. epublishing ha pubblicato Rebecca Town a Londra. Doppia indagine. Ora non ci resta che aspettare il terzo: Rebecca Town a Roma. Passione e mistero. In accordo con la casa editrice si sta già lavorando al quarto, ambientato a Praga.

Tuffiamoci alla scoperta di Becky visitando la sua fan-page (https://www.facebook.com/pages/Becky-Town/) che Manuela aggiornerà costantemente, e visto che i romanzi sono in corso d’opera l’autrice vorrebbe lanciare una sPda: interagire con i lettori e capire le preferenze del pubblico attraverso i commenti e le recensioni (Ben è l’uomo giusto per Becky? Meglio Peter? Quali città vorreste visitare insieme all’esuberante protagonista?) Un po’ come avviene per le serie televisive, i produttori sondano il terreno… e quasi sempre la maggioranza vince! I libri sono acquistabili su Amazon a prezzi abbordabili: 3,99 per l’ebook e 7,20 per il cartaceo.

Evento - Daniela Pellegrini @ Campeggia Femminista

15 Maggio 2018

Intervista - La buona moneta

15 Maggio 2018