Puoi inviare il tuo manoscritto a manoscritti@vandaepublishing.com, corredato da una sinossi e una tua biografia. Tutti i testi che riceviamo sono sottoposti a una selezione curata da editor e semplici lettori.
Una volta che un testo è stato selezionato, VandA stipula un contratto con l’autore alle seguenti condizioni:
Diritti: diritti elettronici e cartacei ed esclusiva per tutte le lingue.
Durata: 7 anni dalla pubblicazione, rinnovabile per altri 7 anni.
Trattamento economico: introiti netti al 30%, pagabili annualmente.
Responsabilità dell’Autore:
l’Autore ha la responsabilità di fornire il lavoro in una forma copyedited. VandA fornisce il servizio di editing o copyediting e lo studio copertina a un costo concordato in anticipo e inserito nel contratto. Tale costo è sostenuto dall’Autore e poi recuperato con le royalty maturate da VandA.
Edizione cartacea: per i lettori che ne facciano richiesta, VandA produce un’edizione cartacea di ogni titolo mediante il servizio di print-on-demand, disponibile su Amazon e presso Mondadori.
Trasferimento dei diritti:
qualora si presentasse l’opportunità di trasferire i diritti cartacei a un editore tradizionale, royalty e anticipo saranno divisi tra l’Autore e VandA al 50%.
Diritti esteri: VandA è in grado di offrire e promuovere i diritti di tutti i suoi libri in tutte le lingue. Le somme maturate da tali eventuali vendite sono suddivise equamente tra l’Autore e VandA al 50%.