Chi siamo

VandA.ePublishing è una casa editrice indipendente a vocazione digitale, fondata a Milano l’8 marzo 2013 da tre professioniste nel campo editoriale: Vicki Satlow, agente letterario, Angela Di Luciano, editor, Silvia Brena, giornalista, scrittrice e stratega della comunicazione. Nel corso degli anni si sono aggiunte due socie sostenitrici: nel 2014 Chiara Giunta, scrittrice, e nel 2015 Genevieve Vaughan, filosofa femminista.

Nata a vocazione digitale, la casa editrice ha ben presto ceduto alla tentazione della carta, dedicandosi soprattutto all’esplorazione di tematiche radicali del dibattito femminista, con uno sguardo sempre attento alla linea dell’orizzonte e all’avanguardia politica e sociale, onesto e sinceramente curioso.

VandA opera giorno per giorno, libro dopo libro, in una logica di autonomia e di cooperazione basata su un’economia solidale tra autori, traduttori, redattori, illustratori e vari attori della scena editoriale.

Curiosa e attenta ad altre voci purché originali, pubblica inoltre mémoire, narrativa, teatro, poesia e letteratura infantile.

Perché VandA

Misoginia terminale, protagonismo politico femminile, presa di coscienza globale del #MeeToo, la civiltà sembra più che mai affidarsi alle mani delle donne, vogliamo dunque cogliere la formidabile opportunità di consolidare la conoscenza e l’informazione sull’altrove politico e culturale della società femminile (matriarcato, ecofemminismo, antispecismo ecc.).

Perché il mondo ha sempre più bisogno della sapienza femminile.

Perché il Femminismo è stato l’unica grande rivoluzione del XX secolo.

Perché

All you need is feminism!!! 

Dicono di noi:
MenteLocale
Corriere della Sera
Il Sole 24 Ore
La Repubblica
Economia Italiana
Gli Amanti dei Libri
Affaritaliani

Pubblica con VandA

Puoi inviare il tuo manoscritto a manoscritti@vandaepublishing.com, corredato da una sinossi e una tua biografia. Tutti i testi che riceviamo sono sottoposti a una selezione curata da editor e semplici lettori.

Una volta che un testo è stato selezionato, VandA stipula un contratto con l’autore alle seguenti condizioni:

  • Diritti: diritti elettronici e cartacei ed esclusiva per tutte le lingue.
  • Durata: 7 anni dalla pubblicazione, rinnovabile per altri 7 anni.
  • Trattamento economico: introiti netti al 30%, pagabili annualmente.
  • Responsabilità dell’Autore: l’Autore ha la responsabilità di fornire il lavoro in una forma copyedited. VandA fornisce il servizio di editing o copyediting e lo studio copertina a un costo concordato in anticipo e inserito nel contratto. Tale costo è sostenuto dall’Autore e poi recuperato con le royalty maturate da VandA.
  • Edizione cartacea: per i lettori che ne facciano richiesta, VandA produce un’edizione cartacea di ogni titolo mediante il servizio di print-on-demand, disponibile su Amazon e presso Mondadori.
  • Trasferimento dei diritti: qualora si presentasse l’opportunità di trasferire i diritti cartacei a un editore tradizionale, royalty e anticipo saranno divisi tra l’Autore e VandA al 50%.
  • Diritti esteri: VandA è in grado di offrire e promuovere i diritti di tutti i suoi libri in tutte le lingue. Le somme maturate da tali eventuali vendite sono suddivise equamente tra l’Autore e VandA al 50%.